![Accademia Pizzaioli](/images/logo.png)
Se Accademia Pizzaioli ha ottenuto tutto questo successo in Italia e nel mondo, parte del merito va attribuito sicuramente alla bravura degli istruttori, vero cuore pulsante della scuola. L’Accademia ha deciso di premiare con l’assegnazione delle “stelle” tutti coloro che si distinguono per anzianità e capacità professionali, portando quindi lustro alla scuola.
Uno degli istruttori più meritevoli è Andrea Bosio, socio fondatore di Accademia Pizzaioli e titolare della Pizzeria Il Pensiero 3 a Torino. Grazie alla sua dedizione nei tanti corsi per pizzaioli effettuati, il campione europeo della pizza classica 2007 ha ricevuto dal presidente di Accademia, Enrico Famà, la sua quarta stella durante l’annuale riunione di aggiornamento degli istruttori a Napoli. Si tratta della gratificazione più ambita da tutti i nostri insegnanti.
La carriera di Andrea Bosio prende avvio alla fine del 2000, quando apre la sua prima pizzeria, cui seguono altre due aperture nel 2008 e 2009. È stato giudice a numerose gare di pizza e ha conquistato numerosi titoli tra cui quelli di vice campione europeo di pizza classica nel 2006 e campione europeo di pizza classica nel 2007.
Andrea, alimentato da passione e voglia d’innovazione, continua ancora oggi ad insegnare i segreti della pizza imparati duranti i numerosi anni che l’hanno tenuto a stretto contatto con l’ambiente, fornendo una formazione di primo livello a tutti coloro che si rivolgeranno a lui per diventare pizzaioli, frequntando i corsi organizzati da Accademia Pizzaioli nel suo locale in via Gattico, a Torino.