Accademia Pizzaioli

Politica della qualità

Politica della qualità

COSA FACCIAMO E COME LO FACCIAMO

Accademia Pizzaioli è stata fondata con l’obiettivo di offrire un servizio di formazione / informazione e crescita a tutti coloro che desiderano intraprendere il “mestiere del pizzaiolo”.  A chi è già presente in questo mondo, Accademia propone percorsi di aggiornamento e di specializzazione per rimanere aggiornati.

MISSION

La Scuola è stata aperta nella primavera del 2011, ad opera di Enrico Famà, che rappresenta una vera e propria istituzione nel settore della pizza, da oltre 30 anni.

Il nostro presidente è stato infatti il co-fondatore della prima scuola di pizza al mondo, che ha poi diretto per oltre 20 anni.

Con Accademia Pizzaioli, si vuole offrire un ventaglio di conoscenze per il pizzaiolo, che a oggi, soffre per esercitare un’arte non ancora ministerialmente riconosciuta come professione.

Enrico Famà vuole rimanere antesignano e promotore di cultura della pizza, sia per aspetti prettamente tecnici legati alla produzione della pizza, sia per aspetti concernenti il servizio erogato al cliente ed al consumatore finale della pizza, nonché per gli aspetti legati alle capacità imprenditoriali ed organizzative del personale diretto coinvolto.

ATTIVITÀ NEL SETTORE

Enrico Famà, in prima persona, ha creato ed organizzato una serie di attività sinergiche a quella formativa, che includono l’organizzazione di fiere ed eventi di marketing e la direzione del principale network B2B per i professionisti della ristorazione e della pizza in Italia: “Ristorazione Italiana Magazine”.

OBIETTIVI

In tale contesto la scuola di formazione per pizzaioli, adotta la mission di:

  • impostare le interazioni lavorative con gli istruttori pizzaioli, elevando il loro livello culturale e la loro preparazione;
  • raggiungere un parco di istruttori pizzaioli (Master Istruttori) e di corsisti continuativo, creando una rete efficiente di formatori dislocata su tutto il territorio nazionale e internazionale;
  • stimolare e promuovere il livello di conoscenza di preparazione degli addetti ai lavori, grazie alla costante presenza del Direttore nella scuola.

QUALITÀ CERTIFICATA

Per tutti questi motivi Accademia Pizzaioli ha conseguito non solo la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, ma anche la prestigiosa Certificazione UNI ISO 21001, specifica per l’attività di formazione svolta, con l’obiettivo di mantenerla nel tempo, unica scuola di pizza nel panorama non solo nazionale ma internazionale a poter vantare tale certificazione.

Tutto ciò deve avvenire nel rispetto delle prescrizioni giuridiche che concernono il settore della formazione privata, che “si prende cura del proprio cliente e ne anticipa bisogni e aspettative” in infrastrutture sicure ed adeguate al servizio venduto, e, laddove possibile, accoglienti per stile e presentazione.

ENTE DI FORMAZIONE RICONOSCIUTO DALLA REGIONE VENETO

Ultimo riconoscimento in ordine temporale, è il riconoscimento come “Organismo di formazione accreditato dalla regione del Veneto” della Scuola Accademia Pizzaioli – sede nazionale di Gruaro (VE), come ulteriore elemento che contraddistingue la serietà, la professionalità e soprattutto l’affidabilità della scuola come partner di formazione altamente qualificato cui poter fare affidamento in un’ottica di formazione specializzata.

Organismo-di-Formazione-accreditato-della-Regione-del-Veneto

Cambia il tuo futuro professionale,
diventa Pizzaiolo!

Chedi informazioni sui corsi, senza nessun impegno








    il primo passo verso un nuovo lavoro!