L’idea di concentrare un corso professionale di pizzaiolo in un weekend piace assai: da marzo a giugno più di 50 persone si sono affidate alla professionalità di Accademia Pizzaioli per intraprendere un percorso di formazione nel campo della pizza.
I ragazzi che hanno partecipato non possedevano competenze in materia: in soli 4 giorni di full immersion sono stati in grado di districarsi in pizzeria, imparando a realizzare sia impasti diretti che indiretti, a dividerli in palline, a stendere le pizze e a cucinarle. La soddisfazione a fine corso è grandissima e molti dei corsisti sono rimasti sorpresi da quanto appreso in poco tempo: fino ad ora la stragrande maggioranza di loro ha trovato occupazione in poche settimane, dimostrando che l’impegno e la buona volontà di mettersi in gioco vengono sempre ripagate.
“Continueremo a programmare corsi durante il weekend per tutto l’anno, con una cadenza di almeno uno al mese” ha commentato il direttore della scuola, Enrico Famà. “La particolarità di questo corso è che, allo stesso costo del corso ordinario, prevede anche l’alloggio e la prima colazione durante tutti i giorni di lezione”.