gratuitamente
12 MARZO
Con un solo impasto...
Scrocchiarella, pagnotte, baguette, ciabatte, zoccoletti, grissini caserecci!
con Tiziano Casillo
Se vuoi rendere competitivo il tuo locale, devi differenziare la tua offerta: come? Impara dal maestro Tiziano Casillo tutti i segreti per preparare la pizza più famosa e apprezzata del momento, la pizza in pala scrocchiarella!
La pizza più imitata in commercio, che sta rivoluzionando il mercato della pizza fuori casa: sottile, croccante, leggerissima.
Regala una delizia al palato dei tuoi clienti, stupiscili ed affezionali con una pizza estremamente leggera e digeribile, da farcire a freddo o a caldo, come una pizza o come un panino. Sbizzarrisciti con le ricette più fantasiose e proponi un prodotto unico, non comparabile, per aumentare le opportunità di guadagno e differenziarti rispetto alla diretta concorrenza. Con un’unica miscela, potrai produrre molteplici prodotti tutti semplici, veloci ed estremamente leggeri e digeribili, cosa aspetti? Inizia a preparare baguette, zoccoletti, ciabatte, pagnotte, sandwich, focacce... e mille altre golosità.
Per chi è pensato il corso
Questo corso è pensato per chi possiede già le nozioni base del mestiere, e vuole scoprire tutti i segreti della perfetta pizza Scrocchiarella, per aumentare l’offerta di prodotti della propria attività, o per arricchire il proprio curriculum con una specializzazione qualificante.
Scopri le versioni Scrocchiarella Classica, Integrale, Riso Venere, Rustica e Grano Duro: il modo semplice e veloce per produrre la tipica pizza in pala… e non solo!
Tiziano Casillo è uno dei formatori e tecnici più richiesti e apprezzati: con lui potrai imparare direttamente le tecniche di un prodotto vincente!
Perchè frequentare il corso
con un tipo di pizza diversa che non offrono le altre pizzerie, proponi il prodotto che ta rivoluzionando il mercato della pizza non solo in Italia ma anche nel mondo!
per distinguersi professionalmente e offrire un prodotto estremamente leggero, digeribile, croccante che sposa la richiesta di un mercato sempre più esigente e attendo ai prodotti di qualità
tutti ne parlano, tanti cercano di copiarla, ma di scrocchiarella ce n’è solo una, l’originale e non replicabile per gusto e croccantezza. Perchè farne una copia qundo puoi creare direttamente l’originale?
un impasto versatile da consumare caldo o freddo, in forma di pizza in pala, ma anche in teglia, pane, pizza al piatto: un unica farina con la quale potrai creare innumerevoli prodotti per soddisfare le richieste dei tuoi clienti!
Casillo è ad oggi il resposnsabile del canale Horeca per Italmill Spa, l’azienda che ha rivoluzionato e sta continuando a rivoluzionare il mercato della pizza non solo in italia ma anche nel mondo. Conosce tutto del mondo “pizza”: le tecniche, le innovazioni, le diverse scuole, il pensiero dei pizza maker contemporanei, quelli che determinano le più attuali tendenze della pizza italiana. La pizza per Tiziano Casillo è costante ricerca tecnica e di gusto e studio su impasti e farciture.
La profonda e diretta conoscenza delle dinamiche di gestione di una pizzeria, il costante studio intorno al prodotto, la competenza in materia di food cost e, non da ultimo, le capacità di formazione del personale e il forte orientamento alla soddisfazione del cliente finale, fanno di Tiziano Casillo una figura di riferimento nel campo della consulenza specializzata a tutti gli imprenditori della pizza artigianale che sono alla ricerca di nuovi format vincenti, in Italia e nel mondo.
Tiziano Casillo è docente di pizza Scrocchiarella presso i corsi Master Istruttore di Accademia Pizzaioli.
Programma
Il corso prevede la spiegazione da parte di Tiziano Casillo, tecnico Italmill, su come:
– realizzare l’impasto partendo dal mix Scrocchiarella
– preparare i filoni e conservarli correttamente
– stendere il prodotto sulla pala in maniera corretta (al fine di ottenere un risultato croccante e leggero)
– effettuare la precottura
– farcire la pizza (seguendo ricette classiche e innovative)
– ultimare la cottura nel forno elettrico
Oltre alla realizzazione delle pizze, verranno preparate focacce, panini, pagnotte, baguette e altri prodotti da forno, ottimi per intrattenere i clienti in pizzeria o per offrire alternative alle solite proposte del menù.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dotato di doppia certificazione internazionale di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018.
Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!
Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegnoFormazione di Qualità Certificata
Accademia Group srl - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto
Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018
Perchè scegliere
Accademia Pizzaioli
- Istruttori professionali qualificati
- Validità internazionale dell’attestato
- Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
- Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
- Scuola accreditata dalla Regione Veneto
- Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
- Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore
- Garanzia 100% di risultato sulla formazione
I numeri della scuola
- 35 annidi esperienza
- 140 sediin Italia e nel mondo
- 90%dei corsisti trova lavoro a fine corso
- 100%garanzia "Pronto al lavoro o Ripreparato gratuitamente"
- 2Certificazioni internazionali di qualità
- 1accreditamento da parte della Regione Veneto
Cosa dicono gli allievi
"Semplice e bello"
CampobassoHo partecipato al corso di pizzaiola che mi è piaciuto molto. Ho imparato tutto quello che devo sapere sulla pizza e l’impasto. Ho imparato ad usare gli attrezzi del mestiere. Mi è piaciuto il libro della teoria che è molto semplice da capire.
"Una settimana splendida"
RietiHo fatto un corso a Rieti circa 3 mesi fa. Mi ritengo soddisfatto. L’istruttore è stato paziente e mi ha aiutato a stendere le pizze correttamente. La segreteria della scuola merita un plauso per la professionalità.
"Bello ma..."
TorinoIl corso è bello e utile. Mi sarebbe piaciuto fare qualche ora in più di formazione perché personalmente sono imbranato nei lavori dove è richiesta manualità. Al di là di questo che è un problema mio, il corso è eccellente!