gratuitamente
24 MARZO
Club Sandwich: il panino che parte dall’America...
...passa per Londra e si ferma a Jesolo!
con Gianfranco Moro
4 fette di pan carrè rigorosamente bordato, 4 fette di formaggio, lattuga, pomodoro, uova, prosciutto e pancetta. Impara dal guru del club sandwich come realizzarlo alla perfezione: piace a tutti e può essere preparato da chiunque, sia che tu sia un professionista della ristorazione o un semplice appassionato di cucina.
Durante il corso ti verrà insegnato come preparare la linea, gestire la cottura del pane, preparare le salse di accompagnamento, farcire correttamente il club sandwich, impiattarlo, presentarlo e instagrammarlo!
Il club sandwich è un piatto che amplia il menù del tuo locale e ti permette di avere una buona marginalità con uno sforzo minimo.
Per chi è pensato il corso
Il corso è aperto a tutti: titolari di bar, ristoranti e pizzerie che vogliono proporre (bene) un nuovo prodotto ma anche appassionati che vogliono realizzarlo a casa per amici e parenti!
Il club sandwich, un po’ come il tiramisù, ha successo perché può essere preparato da chiunque anche senza grandi attrezzature.
Perchè frequentare il corso
che rafforza il menu senza stravolgere la cucina, insegnato nella zona in cui si è sviluppato maggiormente negli anni ’60
che può essere personalizzato e proposto in mille varianti, con molteplici condimenti, sia classici che gourmet, a gusto e piacere dello chef e dei clienti
per preparare ottimi club sandwich: è sufficiente una piastra liscia, spatole e coltelli!
per asporto, delivery o consumazione al tavolo! Con alcuni piccoli trucchetti il prodotto resta croccante anche diversi minuti dopo la preparazione!
Gianfranco Moro, nato nel 1964, ha trascorso oltre tre decenni nel mondo dell’imprenditoria. Dopo aver gestito un negozio di articoli sportivi a Spinea, ha traslocato a Jesolo nel 1995 per aprire il Morgan’s pub, che ha gestito per quasi trent’anni. Nel corso degli anni, ha aperto e gestito diversi altri locali, tra cui un Gin bar, una caffetteria, una discoteca e vari negozi. Nel 2005 ha iniziato a insegnare all’istituto Elena Cornaro di Jesolo e nel 2007 è stato eletto presidente dell’Ascom di Jesolo. Nel 2014 ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine di San Marco della Serenissima Repubblica di Venezia.
A partire dal 2020, ha ampliato la sua collaborazione con le scuole e il territorio, offrendo corsi di formazione per giudici sensoriali e organizzando il contest “Il miglior club sandwich di Jesolo”. Questo evento ha visto la partecipazione di numerosi locali e ha attirato l’attenzione anche ad Eraclea nel 2024. Moro ha inoltre insegnato in varie scuole professionali e ha scritto il suo primo libro, “Il miglior club sandwich di Jesolo”, pubblicato da Zel, che racconta la storia di questo piatto.
Programma
Il corso inizia con la presentazione storica del club sandwich, dalla nascita ai giorni nostri, dei prodotti che verranno utilizzati e dei materiali necessari per lavorare.
Si procederà con l’analisi delle diverse tipologie di piastre e come conoscerle per utilizzarle al meglio, a seconda delle caratteristiche di ciascuna. Inoltre, verrà data una risposta a tutte le domande più frequenti:
– Quale pan carrè si usa per il club sandwich?
– Perché vanno fatti 4 strati?
– Qual è il giusto ordine degli ingredienti?
– Perché il club sandwich si taglia in 4 parti?
– Come va servito?
Superato questo, verrà analizzato il procedimento di preparazione della linea, il giusto assemblaggio dei prodotti, le tempistiche e l’ordine di cottura delle materie prime.
Infine verrà prestata attenzione al taglio del club sandwich e alla presentazione finale in modo tale che il prodotto finito sia non solo buono da mangiare ma anche instagrammabile!
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dotato di doppia certificazione internazionale di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018.
Approfitta dello sconto formativo e impara dai migliori!
Chiedi informazioni sui corsi, senza nessun impegnoFormazione di Qualità Certificata
Accademia Group srl - Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto
Scuola con certificazioni internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018
Perchè scegliere
Accademia Pizzaioli
- Istruttori professionali qualificati
- Validità internazionale dell’attestato
- Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione
- Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità
- Scuola accreditata dalla Regione Veneto
- Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata
- Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore
- Garanzia 100% di risultato sulla formazione
I numeri della scuola
- 35 annidi esperienza
- 140 sediin Italia e nel mondo
- 90%dei corsisti trova lavoro a fine corso
- 100%garanzia "Pronto al lavoro o Ripreparato gratuitamente"
- 2Certificazioni internazionali di qualità
- 1accreditamento da parte della Regione Veneto
Cosa dicono gli allievi
"Semplice e bello"
CampobassoHo partecipato al corso di pizzaiola che mi è piaciuto molto. Ho imparato tutto quello che devo sapere sulla pizza e l’impasto. Ho imparato ad usare gli attrezzi del mestiere. Mi è piaciuto il libro della teoria che è molto semplice da capire.
"Una settimana splendida"
RietiHo fatto un corso a Rieti circa 3 mesi fa. Mi ritengo soddisfatto. L’istruttore è stato paziente e mi ha aiutato a stendere le pizze correttamente. La segreteria della scuola merita un plauso per la professionalità.
"Bello ma..."
TorinoIl corso è bello e utile. Mi sarebbe piaciuto fare qualche ora in più di formazione perché personalmente sono imbranato nei lavori dove è richiesta manualità. Al di là di questo che è un problema mio, il corso è eccellente!