Pizza in vetrina in Fiera a Rimini
Sigep, la fiera del gelato più importante al mondo, si espande ulteriormente a livello internazionale e amplia il focus sull’universo della pizza, un settore che, secondo le stime più recenti, ha un valore globale superiore a 153 miliardi di dollari. Per l’edizione del 2025, Sigep si presenterà con una veste completamente rinnovata, incluso un nuovo pay-off: “Sigep World – The World Expo for Foodservice Excellence”.
Si annunciano più espositori e grandi eventi internazionali legati al piatto più amato (e conosciuto) d’Italia.
L’evento, organizzato da Italian Exhibition Group, si terrà presso la fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio 2025. Oltre al gelato, saranno protagonisti le migliori tecnologie per il foodservice e ingredienti per pasticceria, pizza, panificazione e caffè, abbracciando una comunità sempre più ampia. Nell’ultima edizione, infatti, Sigep ha accolto visitatori da 160 paesi, grazie anche ai 1.200 brand espositori provenienti da 35 nazioni. Inoltre, Sigep ha ospitato oltre 500 buyer da 84 paesi, facilitando più di 5.200 incontri di business.
Le filiere di Sigep
La 46esima edizione manterrà le 5 grandi filiere: gelato, pasticceria, panificazione, cioccolato e caffè.
Una delle novità principali, come anticipato, sarà lo spazio dedicato alla pizza: Sigep World diventerà la vetrina più importante per questo prodotto e le sue tecnologie, affermandosi come punto di riferimento nel settore. Italian Exhibition Group amplierà inoltre l’area fieristica con due nuovi padiglioni nella zona est, raggiungendo una superficie espositiva di 140.000 metri quadrati, a sostegno della crescita dell’evento.
Grande attenzione sarà data ai talk più importanti delle diverse communities presenti. In particolare, l’incontro di apertura si concentrerà sulle tendenze più aggiornate del foodservice, sia a livello nazionale che internazionale.
In collaborazione con l’Agenzia ICE, IEG ha portato a Rimini, lo scorso gennaio, numerosi partecipanti esteri provenienti da Europa, Balcani, Africa, Nord America, Centro e Sud America, Asia e Sud-Est asiatico. Per l’edizione 2025, l’impegno sarà raddoppiato con un road show europeo previsto per l’autunno, coinvolgendo giornalisti e buyer, con particolare attenzione a importatori, distributori, catene foodservice e alberghiere, grazie alla collaborazione dei regional advisor del gruppo.