Scordatevi le pizze rotonde, col bordo spesso, il pomodoro ben steso, la mozzarella filante in bella vista e le foglionine di basilico a guarnire il prodotto. Creatività e design hanno rivoluzionato il più famoso dei prodotti: la pizza. Nata nel 2002 da un’idea creativa del Maestro di Arte Culinaria Rossano Boscolo, la pizza in cono viene venduta da oltre 12 anni, dando vita, nel corso del tempo, ad una realtà ristorativa dotata di ogni tipo di servizio necessario all’apertura e alla gestione di punti vendita in franchising. La “Pizza da Passeggio” a forma di cono, non è nata per casa, bensì è il frutto di ricerche sia di carattere culinario che di innovazione tecnologica.
Il progetto ha riscosso un grande successo tanto da far susseguire continue aperture in tutto il mondo. La pizza viene preparata al momento davanti agli occhi vigili del cliente, con gli ingredienti della tradizione. Per la sua conformazione rimane calda fino all’ultimo boccone e anche se fa strano pensarlo, non sporca ed è comoda da mangiare. La vera praticità sta però nel fatto che può essere mangiata ovunque e in qualsiasi momento.
I clienti hanno a disposizione un ricco menù di ingredienti con cui farcire la propria pizza: olive, pomodori, mozzarella, prosciutto, salsicce, cipolla, carciofini, mais, tonno… E per i più golosi ci sono delle ricette dolci, con crema al cioccolato, nocciole, cereali oppure con frutta fresca affogata in un mare di crema pasticcera.
Il prodotto finito viene cucinato su un forno apposito, realizzato per consentire la cottura espressa in soli 3 minuti. Da quando la formula è sbarcata in America sembra diventata un successo planetario!