< Tutti gli articoli

Pizza Village 2024 ai nastri di partenza a Napoli

Sarà il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ad inaugurare la XII edizione del Coca-Cola Pizza Village venerdì 14 alle ore 20:00, alla Mostra d’Oltremare. Il Primo cittadino, accolto dagli organizzatori Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, incontrerà prima i maestri pizzaioli presenti all’evento e poi sarà ospite di RTL 102.5 per un’intervista in diretta, durante la quale parlerà di Napoli, del format Pizza Village e dei risultati raggiunti.

La conferenza stampa, prevista nello spazio antistante la scalinata del teatro Mediterraneo, sarà interamente dedicata al positivo momento di promozione turistica della città di Napoli. Grazie anche a questo format, Napoli è diventata la capitale del turismo incoming dell’intero Mezzogiorno.

La pizza è sempre più protagonista

La pizza sarà sempre la protagonista assoluta della manifestazione, grazie alle più importanti pizzerie storiche campane presenti nel Villaggio e ai più di 200 maestri pizzaioli all’opera durante le dieci giornate dell’evento. Il Pizza Village offrirà anche una vasta area di intrattenimento dedicata ai pizza lovers, curata direttamente da Coca-Cola (title sponsor dell’evento), e spazi Masterclass per adulti e Kids per i più piccoli, inclusi nel progetto Casa Caputo, curato da Mulino Caputo (founding partner dell’evento). L’ingresso al villaggio e tutti i contenuti sono gratuiti, mentre il menù a soli 15 euro (con pizza, bibita, dolce e caffè) permetterà ai visitatori di scegliere tra le numerose pizzerie e le pizze speciali.

Anche quest’anno, non mancheranno i numerosi e sempre più prestigiosi show musicali di RTL 102.5. Ogni sera, in diretta radio-televisiva a partire dalle 21:00, sul palco posizionato alla base della fontana dell’Esedra si inizierà con il programma ’70 ‘80’ ’90 all’ora condotto dal DJ Massimo Alberti, seguito dalle esibizioni dei cantanti più importanti del panorama nazionale e internazionale.

Pizza Village Napoli

Sul palco si svolgeranno anche le consegne del premio Napoli d’aMare, un riconoscimento assegnato a napoletani eccellenti nei settori dell’impresa, cultura e spettacolo.

La promozione della cultura e delle tradizioni sarà veicolata anche attraverso vari convegni e talk show. Ad aprire il ricco calendario, ogni sera, saranno gli incontri di Pizza Tales, che tratteranno temi legati all’evoluzione del piatto più amato dagli italiani. Tra gli appuntamenti da non perdere ci saranno: un incontro sul rapporto tra malattie rare e nutrizione con il prof. Giuseppe Limongelli; una discussione sul nesso tra identità ed eventi/turismo, con l’intervento del Ministro del Turismo Daniela Santanchè; e, infine, un focus sull’applicazione dell’intelligenza artificiale al mondo delle pizzerie, a cura del dipartimento di Ingegneria Informatica dell’Università Federico II.