Piazza Bologna: il nuovo distributore automatico di pizze
Non è surgelata. Non è fatta a mano. Non ci sono orari da rispettare. La pizza preparata da Mister Go è espressa, fatta quindi al momento dell’ordine del cliente, con ingredienti freschi e selezionati.
Stando a quanto comunicano gli ideatori, il distributore automatico di pizza offre un servizio e un prodotto senza precedenti in Italia e all’estero. Si tratta di una macchina in grado di impastare, condire e cuocere una pizza in soli 3 minuti e di restituirla al cliente nel cartone pronta per essere gustata. Gli ingredienti sono di prima qualità, scelti accuratamente e di volta in volta monitorati attraverso un sistema remoto che permette di verificarne le quantità residue nella macchina e le relative scadenze.
Il panetto non viene preparato prima (e quindi on viene fatto lievitare affatto): l’impasto è miscelato al momento con acqua, farina e lievito disattivato. Tutta la fase produttiva dura 3 minuti ed è interamente monitoratile attraverso un oblò, dalla creazione dell’impasto alla cottura della pizza.
Prezzi e pizze disponibili
La scelta dei gusti si limita a 4 diverse pizze: trovate la classica Margherita, al pizza ai 4 formaggi, la diavola e la pizza con salame piccante e pancetta. I prezzi vanno da € 4,50 a 6.
Mister Go ha come obiettivo quello di diventare una catena di punti vendita aperti 24 ore su 24, al servizio del consumatore mutando di volta in volta, zona per zona. “Non è più il punto vendita ad imporsi nella zona ma è la zona a diventare fondamentale per la scelta del tipo di punto vendita”.
La pizza è buona?
In rete ci sono pareri discordanti. C’è chi si accontenta e chi pensava in qualcosa di più. Se capitate a Roma, in via Catania 2, potete assaggiarla e farvi un’idea voi stessi.
Crediti foto: Mr.Go Facebook